Postazione scanner (Laboratorio)

Presso il Laboratorio informatico, situato al 3° piano dello stabile del Dipartimento, è presente una postazione scanner, ovvero un Personal Computer dotato di scanner piano per documenti in formato A4 (e inferiori), con modulo trattore per la scansione multipla di documenti.

La postazione è corredata con i seguenti software specifici per la scansione di documenti:

Presso la postazione è presente un piccolo manuale cartaceo che spiega nel dettaglio l'uso della postazione; tale manuale è disponibile in questa sezione in formato PDF

Utilizzo della postazione scanner (PDF, 940KB)

I dati acquisiti dall'utente possono essere salvati direttamente nella propria cartella Home in rete presente come cartella nelle Risorse del Computer in Windows. E' inoltre possibile salvare i propri dati su dispositivi USB come flash pendrive.

NOTA: l'accesso alla postazione scanner avviene utilizzando le medesesime credenziali (username/password) che si utilizzano per l'accesso ai computer del Dipartimento.

Servizio Data Stream

L'Università degli Studi di Milano, tramite convenzioni e contratti opportuni, permette la consultazione di svariate banche dati mendiante una soluzione chiamata Datastream.

Per maggiori informazioni e dettagli relativi al servizio Datastream consultare l'apposita sezione presente sul sito UNIMI.

Torna all'inizio