SPSS (IBM)

L'attuale versione 24.0 di SPSS è disponibile tramite accordo Campus, con scadenza prorogata fino al 31 Dicembre 2017.

Eventuali problemi relativi alla installazione o alle licenze in dotazione al prodotto, come anche la richiesta di licenze per gli Studenti dei propri Corsi è disponibile il servizio online di ticketing: http://helpdesk.divsi.unimi.it

Il prodotto viene fornito come 2 archivi autoinstallanti per il proprio sistema operativo (Apple Mac OS X o Microsoft Windows) e il file relativo alla licenza di attivazione (da effettuarsi obbligatoriamente tramite connessione ad Internet).

SPSS 24.0 Setup Italiano / Inglese per Windows a 64 bit (EXE, 868MB)

SPSS 24.0 Patch Italiano / Inglese per Windows a 64 bit (EXE, 493MB)

SPSS 24.0 Setup Italiano / Inglese per Mac OS X a 64 bit (DMG, 775MB)

SPSS 24.0 Patch Italiano / Inglese per Mac OS X a 64 bit (DMG, 565MB)

Licenza di SPSS 24.0 Italiano / Inglese per Windows e per Mac valida fino al 31 Dicembre 2017 (TXT, 1KB)

NOTA IMPORTANTE: le installazioni di SPSS nei computer del Dipartimento DEMM sono gestiste dallo staff tecnico e non richiedono interventi da parte dell'utente (tali installazioni sono già state attivate).

Torna all'inizio

Procedura di nuova installazione / aggiornamento

L'installazione, valida sia per i sistemi Apple che Microsoft, (e la sua eventuale rimozione) richiede privilegi amministrativi!

Nota: nel caso di riattivazione di SPSS 24 già installato, è sufficiente procedere al punto 4 relativo alla riautorizzazione del prodotto.

  1. Scaricare la versione di SPSS 24 qui presente appropriata per il proprio sistema operativo.
    Attenzione: i file da scaricare sono sempre 2, il 'setup' e la 'patch' (correzione), a prescindere se si possiede un sistema Microsoft o un sistema Apple.
  2. Rimuovere, se presente, qualsiasi altra versione precedentemente installata (dalla 23 e precedenti); in tal caso riavviare il computer.
  3. Avviare il primo file il cui nome contiene 'setup' e seguire attentamente le istruzioni dell'assistente di installazione; a installazione conclusa NON avviare SPSS.
  4. Avviare il secondo file il cui nome contiene 'patch' e seguire attentamente le istruzioni dell'assistente di installazione; a installazione conclusa NON avviare SPSS.
  5. Avviare dal menu Programmi (o Applicativi) 'Autorizzazione guidata licenza di IBM SPSS Statistics 24', selezionare 'Licenza utente autorizzato' e procedere con il passo successivo, fornendo il codice di autorizzazione presente nel file di testo scaricato in precedenza.
    Nota: la registrazione richiede una connessione Internet attiva. 
  6. A registrazione terminata è possibile utilizzare IBM SPSS 24 per il periodo indicato.

Torna all'inizio